Prenota la tua serata: 05211555527
Ogni sera al Bequadro a Parma, c'è musica dal vivo con tanti musicisti che spaziano dal pop al jazz per soddisfare tutti i gusti.
Ecco a voi il Calendario !
Le band salite sul palco del Bequadro Restaurant & Sound.
Gian Luigi Piazza, voce
Francesco Cannito, pianoforte
Franco Tomasi, violino
Carmelo "Carlo" Taci, batteria
Sono i padroni di casa per eccellenza del Palco del
Bequadro Restaurant & Sound; quando alla passione
per la musica si unisce una salda amicizia, nascono i
Before Midnight.
Francesco Cannito, pianoforte
Il Giovane e talentuoso Pianista Francesco Cannito vi aspetta al Bequadro Restaurant & Sound. Francesco è davvero un fuoriclasse, ha tocco sulla tastiera impareggiabile e la sua destrezza al pianoforte è davvero invidiabile.
Hermann, Pianista
"Datemi un pianoforte e vi farò sognare."
Con uno stile eclettico che spazia dal blues al pop & rock, dagli standard jazz agli evergreen italiani e internazionali, alle indimenticabili colonne sonore cinematografiche, Hermann offre un'esperienza unica di 'solo soft live piano music', abbracciando un secolo di emozioni musicali, dagli anni '20 ad oggi.
È il maestro del pianoforte che trasforma le note in sogni.
Leo Caligiuri, Piano
Leo Caligiuri, eccezionale e poliedrico musicista, ha iniziato gli studi musicali a 8 anni, concentrando la sua formazione al Conservatorio "A. Boito" di Parma sotto la guida di maestri quali Patrizio Borlenghi e Danilo Grassi. Ha condiviso il palco con noti jazzisti, da Ares Tavolazzi a Flavio Boltro, e ha collaborato con artisti come Mario Biondi e Claudio Baglioni. Con una carriera in continua evoluzione, ha esplorato la musica antica, studiato con maestri come Gian Luigi Trovesi e Misha Alperin, e fondato progetti come il Calandra Trio e Three Generations, offrendo reinterpretazioni fresche di brani jazz e pop.
Stefania Rava, Singer
Straordinaria cantante nel magico mondo del jazz, ha iniziato a incantare gli ascoltatori nel 1985 al fianco di Giorgio Gaslini, e da allora ha continuato a tessere una carriera internazionale di notevole risonanza.
Con una formazione presso il Conservatorio di Parma e il Berklee College of Music, la sua voce, ricca e avvolgente, abbraccia con maestria una varietà di generi, dall'avanguardia al tango argentino.
La sua presenza scenica magnetica e le collaborazioni con prestigiosi artisti testimoniano la sua straordinaria virtuosità e l'impronta indelebile che possiede nel panorama musicale.
Elena Rosselli, Voce
Enzo Panepinto, Chitarra
Francesco Masetti, Basso
Carlo Taci, Batteria
Il quartetto è composto da un gruppo di musicisti Jazz dal Sound intrigante e intraprendente; alla ricerca di sonorità sempre nuove, particolari e raffinate. Un repertorio che spazia dai grandi classici del Jazz, ai caldi ritmi della Bossanova, fino ai più moderni brani del Jazz europeo.
Giorgia Indelicato , Voce
Igor Fornaciari, chitarra
Gli Indelicato Acoustic Duo sono un duo musicale che crea un'atmosfera delicata e raffinata. Con il loro repertorio di canzoni italiane d'autore e successi stranieri, offrono la colonna sonora perfetta per serate romantiche.
La loro musica è un dolce sottofondo che aggiunge un tocco speciale a ogni momento.
Stefano Canali, Voce e pianoforte
Stefano, un musicista poliedrico, noto per la sua versatilità artistica che spazia dal pianoforte al canto, dalla composizione all'arrangiamento nella musica popular.
Deborah Diana , Voce
Ivan Magnelli, pianoforte
Dalle chiare sonorità jazz, unisce nel suo repertorio anche brani di estrazione pop e citazioni da altri generi. Gli arrangiamenti, che richiamano la tradizione dei grandi interpreti del secolo scorso, risultano comunque freschi e attuali grazie anche all’utilizzo di elementi e strumenti che derivano dall’esperienza maturata nel campo della musica contemporanea.
Alan Scaffardi, voce
Luca Savazzi, piano
Alan Scaffardi è un cantante dalle radici jazz, con una voce calda e avvolgente che trasmette emozioni intense e coinvolgenti. Accompagnato dal pianista virtuoso Luca Savazzi, il duo esplora il vasto repertorio del jazz, dalle classiche ballate agli standard più noti, in una performance che si distingue per l'interpretazione personale e la grande maestria tecnica. La loro musica è un viaggio nella storia del jazz, ma anche un'esperienza unica e coinvolgente, capace di trasmettere emozioni e sensazioni intense grazie all'interpretazione raffinata e coinvolgente dei due artisti.
Giorgia Bartoli , voce e piccole percussioni
Andrea Dardari, chitarra
Ichinen Duo è composto dalla cantante e percussionista Giorgia Bartoli e dal chitarrista Andrea Dardari. Il loro repertorio spazia dalla tradizione popolare italiana alle canzoni più contemporanee, in un'interpretazione personale e coinvolgente. Giorgia con la sua voce delicata e versatile, accompagnata dalle piccole percussioni, canta canzoni che raccontano storie di vita e di amore, mentre Andrea con la sua chitarra crea atmosfere che rafforzano il significato delle parole e delle emozioni trasmesse dalla cantante. La loro musica è un viaggio alla scoperta delle radici della musica italiana, ma anche una rilettura moderna e raffinata di brani famosi, che creano un'esperienza di ascolto coinvolgente e intensa.
Clelia Cicero, voce
Corrado Caruana, chitarra
Emozionante tributo a Edith Piaf, la leggendaria cantante francese del XX secolo. Clelia e Corrado si esibiscono con passione e maestria, trasportando il pubblico in un'atmosfera elegante e romantica, dove la musica e la poesia si fondono in un'unica esperienza emotiva. La voce calda e intensa di Clelia, accompagnata dalla sensibilità e dal virtuosismo di Corrado alla chitarra, regalano un'esperienza di ascolto indimenticabile, che celebra la bellezza e l'unicità dell'arte di Edith Piaf.
Gian Luigi Piazza, voce
Francesco Cannito, pianoforte
Franco Tomasi, violino
Carmelo "Carlo" Taci, batteria
Insieme formano i maestri di cerimonia del palco del Bequadro Restaurant & Sound. La loro amicizia e passione per la musica danno vita ai Before Midnite, una band straordinaria che emoziona con un sound pop coinvolgente, carico di energia e di grande impatto emotivo.
Nicole Brandini, Basso elettrico
Giorgia Indelicato, Voce
Fabrizio Matta, Batteria
Leonardo Boschi, Chitarra e Pianoforte
Il quartetto Vibes è composto da quattro giovani talenti che amano la musica in ogni sua sfumatura. Guidati dalla voce calda e coinvolgente di Giorgia Indelicato, Leonardo Boschi si destreggia con maestria tra chitarra e pianoforte, mentre Nicole Brandini dà il ritmo con il suo basso elettrico e Fabrizio Matta fa vibrare le pelli della batteria. Insieme, ci porteranno in un viaggio musicale che toccherà le melodie soul, i trascinanti ritmi R&B e le più emozionanti ballad jazz dei nostri tempi.
Raul Guerriero, Basso elettrico
Alex Lusardi, Chitarra elettrica
Domenico Mobrici, Sax
Eugenio Lorelli, Batteria
Un repertorio di brani della tradizione jazz che spaziano dagli anni 50' in avanti, toccando anche standard di musica sud americana come la Samba e la Bossa nova.
Arianna Cleri, Voce
Pieraldo Cassanelli, Chitarra
Jan Toninelli, Contrabbasso, Basso
Leonardo Badiali, Batteria
Il Mesmer Quartet è il frutto della collaborazione di quattro giovani musicisti appassionati di jazz e black music, pronti a guidarvi in un viaggio musicale attraverso più di 100 anni di storia del genere.
Celeste Salzillo , Voce
Simone Arduini, Chitarra
Alex Lusardi, Basso
Paolo Sorana, Batteria
Ospiti: Sara Sclafani (basso) e Stefano Canali (voce e pianoforte
Questo quartetto di musicisti del Conservatorio di Parma vi accompagnerà in un viaggio alla riscoperta dei grandi capolavori italiani che hanno rappresentato le colonne sonore di una generazione passata: da Pino Daniele a Samuele Bersani, da Giorgia a Franco Battiato, da Gino Paoli a Elisa. Ma non mancheranno leggendari artisti stranieri: da Michael Jackson ad Adele, da Sade a Joni Mitchell, da Stevie Wonder ai The Police.
Giacomo Santini, chitarra
Andrea Bezzi, chitarra
Mattia Gianni Dallospedale, Contrabbaso, Basso Elettrico
Benedetta Rositano, batteria
Il gruppo propone un repertorio che celebra la storia della chitarra blues e jazz: da Wes Montgomery a Eric Clapton, passando per Barney Kessel e Jimi Hendrix, sono alcuni dei musicisti che hanno scritto la storia di questo strumento e che la band vuole celebrare.
Giovanni Manzini , Basso elettrico
Sara Marri, Piano e Voce
Benedetta Rositano, Batteria
Raul Guerriero, Chitarra
I "Samba e Amor" sono un quartetto del Conservatorio di Parma, accomunati dalla passione per la musica brasiliana e per il suo incontro con il Jazz.
Propongo un viaggio attraverso atmosfere blues, jazz e Sudamericane, legate dalle comuni origini popolari e dal filo dell'improvvisazione.
Gianluigi Piazza, voce
Franco Tomasi, violino
Nicole Brandini, Basso elettrico
Fabrizio Matta, Batteria
Leonardo Boschi, Chitarra e Pianoforte
Un quintetto artistico di grande talento.
Gianluigi Piazza, voce
Franco Tomasi, violino
Nicole Brandini, Basso elettrico
Fabrizio Matta, Batteria
Leonardo Boschi, Chitarra e Pianoforte
Un quintetto artistico di grande talento.
Gianluigi Piazza, voce
Franco Tomasi, violino
Nicole Brandini, Basso elettrico
Fabrizio Matta, Batteria
Leonardo Boschi, Chitarra e Pianoforte
Un quintetto artistico di grande talento.
Il concerto di Natale.
Il concerto della Vigilia di Natale.
Angela Malagisi, voce
Igor Fornaciari, chitarra
Jan Toninelli, basso
Leonardo Badiali, batteria
Quattro giovani musicisti legati dalla passione per il jazz e lo swing!
Quartetto
Alan Scaffardi, voce
Leonardo Caligiuri, pianoforte
Stefano Carrara, Contrabbasso
Michele Morari, batteria
Duo
Alan Scaffardi, voce
Leonardo Caligiuri, pianoforte
Gian Luigi Piazza, pianoforte & Voce
E' il nostro padrone di casa che ci allieterà con la sua voce calda e graffiante e un tocco delicato ed elegante al pianoforte.
Marco Indino, Tromba
Emil Quattrini, Pianoforte
Giovanni Manzini, Basso
Leonardo Badiali, Batteria
Il quartetto accompagna l’ascoltatore in un viaggio
musicale che va dal Blues al Funk passando per il
Jazz.
Nicole Brandini, Basso elettrico
Giorgia Indelicato, Voce
Fabrizio Matta, Batteria
Leonardo Boschi, Chitarra e Pianoforte
I Groovin’ High sono un quartetto dinamico di musicisti del Conservatorio di Parma. Amanti della musica in ogni sua sfaccettatura, vi trasporteranno in un viaggio musicale che toccherà le melodie soul, i trascinanti ritmi R&B, e le più emozionanti ballad jazz dei nostri tempi.
Raul Guerriero, Chitarra
Pieraldo Cassanelli, Chitarra
Jan Toninelli, Basso
Benedetta Rositano, Batteria
Carlo Taci, Batteria
Una Formazioni di giovani talenti amanti del Jazz, una performance accurata dei più famosi Standard Jazz per trascorrere una piacevole serata all'insegna della Bella Musica.
Pietro Vecchi, Sax
Pieraldo Cassanelli, Chitarra
Jan Toninelli, Basso
Leonardo Badiali, Batteria
Il Quartetto “In&Out“ prende il nome dal terzo album uscito nel 1964 del famoso Sassofonista statunitense Jazz “Joe Henderson“. Ispirati dal lavoro di questo eccezionale musicista il quartetto strumentale affronta un vasto repertorio di stili musicali regalando agli ascoltatori una piacevole atmosfera.
Stefano Canali, Voce e pianoforte
Pablo Caroleo, Chitarra
Timur Rella, Sax
Francesco Piscitelli, Batteria e percussioni
Da Elton John a Sara Bareilles, da Lucio Dalla a Motta, passando per Peter Gabriel, Noa, Lucio Battisti, Pino Daniele. Una serata interamente dedicata a cantautori e cantautrici che hanno segnato la musica popular dagli anni Sessanta ai giorni nostri.
Murilo Cunha, chitarra elettrica e voce
Sara Marri, pianoforte e voce
Giovanni Manzini, basso elettrico
Benedetta Rositano, batteria
ll quartetto si veste di tutte le forme della musica brasiliana e di ciò che ne gravita attorno: dai sapori delicati del bossa nova a quelli più veraci del samba, dal jazz sofisticato e intimo a quello più vigoroso continuamente ricercando un suono personale.
Rosa Albertini, voce
Alessandro Zezza, pianoforte
Marco Cilloni, basso
Alessandro Aldrovandi, batteria
Gli Zacarama sono una giovane band dinamica e irriverente, con un repertorio all’insegna dei ritmi e delle melodie che hanno fatto sognare quasi quattro generazioni.
Un viaggio musicale che parte dall’avanspettacolo in bianco e nero, fino ad arrivare alle coloratissime contaminazioni Soul e le nuove influenze elettroniche degli artisti italiani di maggior successo.
Pietro Vecchi, sassofono
Francesco Cannito, pianoforte
Alex Lusardi, basso
Leonardo Badiali, batteria
Gli Step On sono un power quartet ricco di energia che vanta un'ampia proposta del repertorio jazzistico, dal blues al jazz modale.
Stella Fiorin, voce
Filippo Spalletta, chitarra
Nicole Brandini, basso
Carmelo Taci, batteria
Il Faizer Quartet, che già avete conosciuto al Bequadro per il modo unico e strepitoso di fare pop, vede l'inserimento di Carlo Taci (Seasoned e Garnished) alla batteria in sostituzione del batterista/corista Tommaso Ruggeri diventando in questo modo i Faizer Reloaded.
Attenzione: il giorno 25-12 l'esibizione si terrà eccezionalmente a partire dalle ore 13:00 e non alla sera.
Marco Indino, tromba
Raùl Ernestito Guerriero, chitarra elettrica
Alex Lusardi, basso
Leonardo Badiali, batteria
Gli Step On sono un power quartet ricco di #energia che vanta un'ampia proposta del repertorio jazzistico, dal blues al #jazz modale.
Cecilia Preste, voce
Igor Fornaciari, chitarra
Alex Lusardi, basso
Benedetta Rositano, batteria
Un gruppo caratterizzato da componenti diversi tra di loro, ma che si incontrano nella musica.
Musica che varia dal jazz tradizionale degli anni '20 al jazz contemporaneo Europeo ed Italiano, ha un suono vivo e giovane, con ritmi dolci e più esplosivi, adatti a diversi tipi di pubblico.
Pieraldo Cassanelli, chitarra solista
Giacomo Santini, chitarra ritmica
Jan Toninelli, basso
Leonardo Badiali, batteria
Il nome nasce dalla nostra attitudine ad analizzare e curare nel dettaglio ogni brano del nostro repertorio che affronta la grande storia della black music, spaziando dal funk e dal soul fino al territorio del jazz.
Pietro Vecchi, sassofono
Francesco Cannito, pianoforte
Giovanni Manzini, basso
Carmelo Taci, batteria
Il quartetto "Garnished" si forma grazie alla passione comune per la tradizione jazzistica di standard e song dei suoi componenti, allievi del Conservatorio Boito di Parma.
Stella Fiorin, voce
Filippo Spalletta, chitarra
Nicole Brandini, basso
Tommaso Ruggeri, batteria
Il Faizer Quartet si forma grazie all’incontro di quattro giovani musicisti, provenienti da diverse regioni ma tutti residenti a Parma e studenti del Conservatorio Arrigo Boito. Tutti e quattro sono inseriti nel mondo della musica dal vivo da molti anni e vantano diversi progetti con artisti emergenti, orchestre e collaborazioni esterne.
Pietro Vecchi, sassofono
Michele Zanasi, chitarra
Giacomo Ganzerli, batteria
Francesco Masetti, basso
Il Pietro Vecchi Quartet è una formazione nata tra le mura del Conservatorio Boito, che esplora il linguaggio improvvisativo della tradizione jazzistica.
Il repertorio è tratto dai grandi protagonisti del jazz strumentale, da Parker a Monk, Mingus, Coltrane e molti altri, interpretati con una sensibilità moderna.
Angela Malagisi, voce
Francesco Cannito, pianoforte
Giancarlo Patris, contrabbasso
Carmelo Taci, batteria
"Siamo quattro studenti di jazz del Conservatorio di Parma, la nostra voglia di far musica nasce tra le mura del Conservatorio e negli anni è cresciuta consolidandosi in una grande amicizia.
'Seasoned', oltre che 'condito', significa anche 'stagionato' in una accezione un po’ da noi italianizzata, non tanto per definire da quanto tempo suoniamo assieme o far intendere una grande esperienza, quanto la nostra bizzarra combinazione astrale di essere nati ognuno in una stagione diversa e sentirci complementari gli uni agli altri."
Sara Marri, piano e voce
Igor Fornaciari, chitarra
Jan Toninelli, basso elettrico
Benedetta Rositano, batteria
Il quartetto si presenta poliedrico con personalità jazz, latin e altre che si rifanno al cosiddetto "jazz europeo", portatore di atmosfere sofisticate e allo stesso tempo intense.
La formazione interpreterà diversi brani scovati tra i vari cassetti del repertorio jazzistico insieme ad alcuni classici del repertorio italiano "pop" riletti in chiave nuova ed originale.
Marta De Pascale, voce e piano
Leonardo Boschi, chitarra e piano
Federico Ferrarello, basso elettrico
Benedetta Rositano, batteria
"Il bianco è la somma di tutti i colori e, ispirato da questo principio, il White Quartet vuole essere simbolo dell'intesa fra differenti personalità artistiche.
Esso è l'unione tra i colori primari e le rispettive tinte complementari, proprio come il jazz quando esplora le stanze dell'universo pop/rock, a volte allineandosi, altre presentandolo sotto nuove vesti, divenendo padre di nuove cere."
La formazione celebrerà canzoni di Pino Daniele, Alicia Keys, Phil Collins passando per Irving Berlin, Pat Metheny, Stevie Wonder, Police e molti altri
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.